Per vendite effettuate mediante sito web
Le presenti Condizioni generali di vendita di NEW ITALIAN TECH SAS DI PAOLO COCCODA & C. (di seguito, le “Condizioni di vendita NEW ITALIAN TECH”), unitamente ai documenti ivi richiamati, contengono le informazioni relative a NEW ITALIAN TECH SAS., ai suoi prodotti e alle condizioni di vendita degli stessi, in conformità a quanto previsto dagli articoli 45 ss. del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche (di seguito, il “Codice del Consumo”) e alle altre leggi applicabili.
Le presenti Condizioni di vendita NEW ITALIAN TECH si applicano ai contratti conclusi tra i clienti e NEW ITALIAN TECH SAS DI PAOLO COCCODA & C., aventi ad oggetto la compravendita dei prodotti NEW ITALIAN TECH (di seguito, i “Prodotti”) attraverso il sito web saharadomus.it (di seguito, il “Sito”).
Al cliente verrà chiesto di confermare l’accettazione delle presenti Condizioni di vendita NEW ITALIAN TECH prima di effettuare un ordine di acquisto dei Prodotti. La mancata accettazione delle presenti Condizioni di vendita NEW ITALIAN TECH non consentirà al cliente di ordinare i Prodotti dal Sito. Si consiglia al cliente di stampare una copia delle presenti Condizioni di vendita, o di salvarle su un supporto fisso, per futuro riferimento.
NEW ITALIAN TECH si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di vendita. È pertanto consigliabile leggere con attenzione le presenti Condizioni di vendita nel Sito ogni qualvolta il cliente intenda procedere all’acquisto dei Prodotti dal Sito. Ogni eventuale modifica alle Condizioni di vendita non si applicherà agli acquisti già conclusi o in via di conclusione.
Le presenti Condizioni di vendita NEW ITALIAN TECH sono redatte in lingua italiana.
1. Informazioni relative a NEW ITALIAN TECH
1. NEW ITALIAN TECH SAS DI PAOLO COCCODA & C., con sede legale in Via Trentino, 30 – 07026 Olbia, numero di partita IVA 02935990909, iscrizione al R.E.A. di Sassari n° 216726.
2. Per qualsiasi comunicazione diretta a NEW ITALIAN TECH, il cliente potrà utilizzare l’indirizzo sopra indicato ovvero uno dei seguenti recapiti:
Numero di telefono commerciale: +39 391 311 4984
Numero di teleno amministrazione: +39 392 468 8040
Il servizio di assistenza è attivo con i seguenti orari:
Lunedì – Sabato: 08:00 – 20:00
Il servizio di assistenza telefonica subirà delle variazioni nell’orario come segue:
2. Informazioni sui Prodotti
1. Le informazioni sui Prodotti sono disponibili sul Sito.
2. NEW ITALIAN TECH ha altresì compiuto ogni sforzo per fornire precise informazioni in merito alle misure, alle capacità e alle dimensioni dei Prodotti sul Sito.
3. NEW ITALIAN TECH si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso, nel rispetto delle leggi vigenti.
4. Tutti i Prodotti indicati sul Sito sono soggetti a disponibilità. NEW ITALIAN TECH si riserva di verificare l’effettiva disponibilità e darne conferma al cliente.
3. Dati Personali dei clienti
1. L’utilizzo dei dati personali dei clienti è effettuato in conformità alla normativa sul trattamento dei dati personali e alla Privacy Policy di NEW ITALIAN TECH, disponibile cliccando qui.
2. Con il fine di offrirti la possibilità di usufruire dei metodi di pagamento alla Banca, al momento del pagamento potremmo trasmettere i tuoi dati personali sotto forma di contatto e dettagli dell’ordine alla banca, in modo che possa valutare se sei idoneo per i loro metodi di pagamento e adattare tali metodi di pagamento per te.
4. Formazione del contratto
1. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire. La procedura di compilazione e invio dell’ordine di acquisto dei Prodotti attraverso il Sito consente al cliente di verificare la correttezza delle informazioni prima dell’invio dell’ordine. Una volta verificata la correttezza delle informazioni inserite nell’ordine, il cliente dovrà cliccare sul tasto “Paga con PayPal/Ordina”.
2. Una volta trasmesso l’ordine di acquisto secondo le modalità indicate al precedente paragrafo, il cliente riceverà un messaggio e-mail di conferma di ricezione dell’ordine da parte di NEW ITALIAN TECH. La conferma della ricezione dell’ordine non comporta l’accettazione dell’ordine da parte di NEW ITALIAN TECH. L’accettazione dell’ordine avverrà secondo le modalità descritte nel successivo paragrafo.
3. Se il Prodotto ordinato è disponibile, NEW ITALIAN TECH invierà al cliente un messaggio e-mail, confermando l’accettazione dell’ordine e la conclusione del contratto. Tale messaggio conterrà altresì una copia delle presenti Condizioni di vendita NEW ITALIAN TECH l’indicazione dei Prodotti acquistati, il prezzo di acquisto, i tempi ed i costi di consegna dei Prodotti. Una copia del contratto concluso verrà conservata negli archivi informatici di NEW ITALIAN TECH per il tempo necessario secondo le leggi vigenti.
4. Se il Prodotto ordinato non è disponibile, NEW ITALIAN TECH ne darà tempestiva comunicazione al cliente e, qualora il prezzo sia già stato pagato, rimborserà l’intero importo al cliente il più presto possibile e comunque non oltre 10 giorni lavorativi.
5. Se il pagamento è rifiutato, l’ordine di acquisto sarà annullato e NEW ITALIAN TECH ne darà tempestiva comunicazione al cliente. Il cliente avrà la possibilità di inviare un nuovo ordine di acquisto e selezionare un nuovo mezzo di pagamento.
5. Diritto di recesso
1. Se il cliente è un consumatore, ai sensi del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, ha 30 giorni di tempo per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Tale termine decorre dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni, o, nel caso in cui più Prodotti e/o accessori siano stati ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce la disponibilità dell’ultimo Prodotto e/o accessori.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando a NEW ITALIAN TECH inviando un’e-mail a info@newitaliantech.com
o chiamando il numero di telefono +39 392 468 8040. Si consiglia di conservare una copia della notifica di annullamento inviata a NEW ITALIAN TECH per facilitare la procedura di recesso.
2. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso, riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti, comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta da parte del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso offerto da NEW ITALIAN TECH). NEW ITALIAN TECH procederà al rimborso completo dovuto entro 14 giorni dalla data di restituzione dei Prodotti. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale.
6. Consegna dei Prodotti
1. Consegna standard gratuita in tutta Italia.
2. Consegna gratuita entro 3-4 giorni per ordini effettuati entro le ore 16, dal lunedì al venerdì, salvo eccezioni. Qualora NEW ITALIAN TECH non sia in grado di rispettare la data di consegna prevista per cause ad essa non imputabili, NEW ITALIAN TECH contatterà il cliente, indicando una nuova data di consegna.
Ci sono alcuni codici postali, solitamente in località remote, per i quali non possiamo garantire una consegna entro le tempistiche consuete. Per questo tipo di consegne, calcoliamo solitamente un massimo di 7 giorni lavorativi.
7. Prezzi
1. I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e nel messaggio e-mail di accettazione dell’ordine e conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di qualsivoglia tassa e imposta obbligatoria, inclusa l’IVA (verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione).
2. In caso di errata indicazione del prezzo sul Sito, NEW ITALIAN TECH informerà il cliente dell’errore a mezzo e-mail e il cliente potrà decidere se procedere o meno con l’acquisto. In caso di rinuncia, NEW ITALIAN TECH rimborserà al cliente l’ammontare eventualmente corrisposto il più presto possibile e comunque non oltre 10 giorni lavorativi.
3. I prezzi dei Prodotti comprendono i costi di consegna.
8. Pagamenti
1. Pagamento tramite Carta o Paypal.
I pagamenti dovranno essere effettuati mediante carta di credito o di debito (Mastercard, Visa, Maestro, American Express) o Paypal. Nessuna spesa aggiuntiva sarà addebitata al Cliente da NEW ITALIAN TECH per l’utilizzo dei suddetti mezzi di pagamento.
2. Pagamento tramite Bonifico anticipato.
Iban: IT35M0101584984000070818924 intestato a NEW ITALIAN TECH SAS DI PAOLO COCCODA & C, Via Trentino, 30 – 07026 Olbia
P.Iva: 02935990909
3. Contrassegno gratuito.
9. Assistenza e garanzia
Garanzia del prodotto 10 anni.
In caso di richiesta di assistenza, il Cliente deve contattare il Servizio Assistenza NEW ITALIAN TECH attraverso i canali elencati in precedenza. NEW ITALIAN TECH provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie rispetto alla richiesta di assistenza.
10. Destinazione d’uso
I Prodotti sono destinati ad uso sia privato che pubblico.
11. Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, NEW ITALIAN TECH non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti e, nei limiti previsti dalla legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, o di sospenderne o differirne l’esecuzione, dandone tempestiva comunicazione al cliente all’indirizzo e-mail fornito dal cliente.
12. Comunicazioni con il cliente
Nei casi in cui NEW ITALIAN TECH abbia necessità di comunicare con il cliente per iscritto, secondo quanto previsto nel contratto, lo farà tramite e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.